La manutenzione digitale del verde pubblico

Arcoda Next

Mappatura elementi e segnalazioni georiferite dal territorio

Arcoda Next è l’app Android che permette di vedere tutti gli oggetti di interesse su di una mappa e di ricavarne le caratteristiche in modo semplice e immediato, e di effettuare segnalazioni dal territorio a beneficio del back office. Ideale per il verde pubblico perché permette di raccogliere con semplicità le segnalazioni provenienti dagli operatori sul territorio e di migliorare le attività di manutenzione.

LE FUNZIONI

  • Raccolta di segnalazioni tramite smartphone (ad esempio, cestino rotto, fontana fuori servizio, steccato da sistemare, presenza di rifiuti abbandonati, sovrariempimenti). Le segnalazioni possono essere abbinate ad uno specifico oggetto di mappa o ad un qualsiasi punto geografico.
  • Possibilità di abbinare ad una segnalazione file multimediali e annotazioni disegnate direttamente sulla mappa con il dito o il pennino.
  • Visualizzazione su smartphone degli oggetti GIS (fontane, pozzetti, valvole, canali, aree, strade, vegetazione) e possibilità di essere condotti sul posto tramite il navigatore del telefono.

I VANTAGGI

  • Facilità d’uso.
  • Le segnalazioni arrivano al back office già georiferite corredate di tutte le informazioni necessarie.
  • Segnalazioni rappresentabili nel GIS aziendale.

Con Arcoda WF Tracker si possono tracciare con il GPS numerose attività di ispezione e manutentive eseguite sul verde pubblico, quali ad esempio il taglio dell’erba e la manutenzione delle piante, l’ispezione e la pulizia dei canali, lo spazzamento, la rimozione delle foglie, lo sgombero della neve e così via. Qualsiasi attività svolta a piedi o tramite mezzi meccanizzati può essere facilmente tracciata tramite smartphone grazie a questa semplice app.

Le informazioni riguardanti le attività tracciate del sistema Arcoda WF Tracker sono integrate con il portale fornitori di ECOS4UTILITY Gestione Operativa.