Gestione della reportistica

TREG è un prodotto WEB innovativo, specifico per la produzione real time della reportistica normata di settore e dei quadri per le verifiche ispettive.  Si posiziona come una soluzione stand alone integrabile in qualsiasi mappa applicativa attraverso interfacce (Web API) per dialogare con sistemi di terze parti.

LE FUNZIONI

  • Configurabile e gestibile in autonomia
  • Soluzione out of the box 
  • modulare con progettazione specifica per le attività normate dei gestori del settore rifiuti
  • Aggiornato costantemente,
  • Gestione delle incongruenze 
  • Storicizzazione delle dichiarazioni
  • Analisi complesse orientate all’efficientamento dei processi.
  • Compliance alla normativa
  • Automazione completa del processo con intervento dell’operatore solo su notifica eccezioni

I VANTAGGI

  • Verifiche ispettive dell’Autorità: azzera i tempi di produzione reportistica, infatti è sempre disponibile, senza nessuna dipendenza da soggetti esterni. Le sue maschere compliant alla normativa vigente ed la funzionalità di estrazione massiva permettono la produzione real time di report e tabelle per verifiche ispettive.
  • Reperibilità e affidabilità dei dati: permette la quadratura dei dati senza strumenti esterni e la loro rettifica pre e post comunicazione all’Autorità si attua in modo semplice. Al fine di evitare la perdita di informazioni assicura la completezza e la consultazione dei dati, permette di risalire all’origine del dato attraverso il logging delle azioni degli operatori.
  • Adeguamenti normativi:  il procedimento di recepimento, interpretazione ed adeguamento alla normativa avviene in tempi rapidi e garantisce l’adozione degli adeguamenti software necessari ed il rilascio automatico in tempo utile per l’entrata in vigore. Il TREG comprende tutte le pubblicazioni e variazioni di report richiesti
  • Efficientare il servizio: gli strumenti di checkup e di monitoraggio presenti in TREG permettono di utilizzare la reportistica come strumento di controllo e monitoraggio per verificare l’andamento degli indicatori. In tal modo è possibile avere la situazione sempre aggiornata per poter intervenire rapidamente ed adeguare l’operatività dei servizi.
  • Riduzione costi grazie al minor effort per la gestione: il processo di gestione di rapporto con l’Autorità viene automatizzato. Ne risulta un risparmio di gestione delle risorse dedicate attraverso l’utilizzo delle funzionalità presenti in TREG quali: scadenziario, notifiche push per le anomalie e gestione rettifiche dati comunicati.
  • Accedere a meccanismi incentivanti: ARERA prevede dei meccanismi incentivanti per i gestori virtuosi, attraverso la soluzione TREG diventa semplice raggiungere questo obiettivo grazie a: strumenti dedicati di analisi quadratura analitico/aggregato, logiche configurabili e strumenti di consultazione con filtri personalizzabili.
Informativa | Questo sito web utilizza i cookie ×

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Utilizzando il nostro sito web acconsenti ai cookie in conformità con la nostra policy per i cookie. I cookie non necessari devono essere approvati prima di poter essere impostati nel browser.
Puoi modificare il tuo consenso all'utilizzo dei cookie in qualsiasi momento cliccando sull'icona di ProntoGDPR in basso a sinistra.
Cliccando sulla X in alto a destra rifiuti tutti i cookie e accetti la memorizzazione dei soli cookie necessari.

Preferenze Cookie: