Rappresentare un ecosistema complesso richiede una sinergia tra molteplici componenti che coesistono in armonia. Abbiamo quindi sviluppato una Mappa dei Servizi che descrive le nostre soluzioni per la filiera dell’igiene urbana, riassumibile in una sola parola: interoperabilità.
In DNA Ambiente, queste soluzioni sono progettate per dialogare e integrarsi reciprocamente, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei rifiuti, migliorare l’efficienza del sistema e generare valore aggiunto. Grazie all’integrazione di queste soluzioni è possibile coinvolgere sempre più attivamente il cittadino, elemento cruciale della filiera.
Nell’ecosistema DNA Ambiente l’app Junker rappresenta per i cittadini il punto di accesso unico ai servizi di igiene urbana del territorio. Attraverso Junker, i cittadini possono accedere a molteplici servizi: dalla raccolta differenziata alla prenotazione degli ingombranti, dall’automonitoraggio del compostaggio domestico allo sportello online TARIP, tutto comodamente disponibile in un’unica applicazione.
Alessandro Lazzari, Board Member di Giunko, spiega l’importanza di rendere partecipi i cittadini all’interno della filiera dei rifiuti e come Junker li supporta nelle loro attività.