Siamo lieti di annunciare che DNA Ambiente parteciperà alla 7ª Conferenza Nazionale sull’Economia Circolare, che si terrà il 15 maggio 2025 a Roma, presso la Biblioteca Nazionale Centrale. Il nostro Innovation Manager, Leonardo Benuzzi, interverrà nel panel “Economia circolare e competitività industriale: buone pratiche e casi di successo”, che si terrà dalle 14:00 alle 16:00.
La Conferenza, dal titolo “Circolarità per il rilancio del Made in Italy. Tra disordini globali, dazi e rischi di recessione”, rappresenta un’importante occasione di riflessione sul ruolo della circolarità nel rilancio del nostro sistema economico, specialmente in un contesto di profondi cambiamenti globali. L’evento è organizzato dal Circular Economy Network e offrirà uno spazio di confronto tra istituzioni, imprese e organizzazioni impegnate nell’attuazione del Green Deal e nell’adozione delle più recenti politiche a livello europeo e nazionale.
La Conferenza si articolerà in due sessioni:
- La prima parte, dalle 10:00 alle 13:00, presenterà il Rapporto sull’economia circolare in Italia 2025, con un focus sul rilancio del Made in Italy attraverso la circolarità.
- La seconda parte, dalle 14:00 alle 16:00, sarà dedicata alle testimonianze di imprese – come DNA Ambiente – e organizzazioni, che racconteranno come l’economia circolare rafforzi la competitività e contribuisca all’innovazione delle filiere produttive.