20 Novembre 2024
Eventi

share

Assemblea ANCI 2024

Dal 20 al 22 novembre a Torino la 41ª Assemblea annuale Anci, presso Lingotto Fiere

“Facciamo l’Italia, giorno per giorno” il titolo della 41ª Assemblea Annuale dell’Anci, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. DNA Ambiente sarà presente all’interno dello stand di CISA Ambiente.

Sono 7.134 i Comuni aderenti all’Associazione (al 1 gennaio 2022), rappresentativi del 94,7% della popolazione. L’Anci ha lavorato con passione e continuità al servizio delle istituzioni e al fianco di chi è impegnato a favorire sviluppo e competitività dei territori. Lungo questo percorso, l’Associazione ha saputo interpretare i mutamenti socio-economici, politici e culturali che hanno contribuito all’innovazione del mondo delle Autonomie locali, sempre accompagnata dalla consapevolezza che rappresentare i Comuni significa farsi carico di necessità e istanze dei cittadini stessi.

L’Assemblea Annuale ANCI 2024 sarà un’occasione straordinaria in cui i Sindaci si incontrano, fanno il punto e la sintesi dei problemi e delle proposte da avanzare al Parlamento e al Governo. L’Assemblea Annuale è un appuntamento imprescindibile per consolidare e ampliare gli spazi di dialogo e per agevolare lo sviluppo di progettualità utile a rispondere efficacemente ai bisogni espressi da territori e comunità.

DNA Ambiente sarà presente durante l’assemblea presso Anci Expo, l’area espositiva che mette insieme mondo pubblico e privato. Un contesto popolato da aree espositive provenienti da PA centrali, regionali e locali e dal mondo delle imprese che insistono sul territorio italiano. Un’occasione unica per fare networking e costruire relazioni di valore, riservata ai soli amministratori locali, autorità invitate e aziende partner.

Per saperne di più ed iscriversi visita il sito: https://www.ancicomunicare.it/assemblea-anci-2024/

Dal 20 al 22 novembre a Torino la 41ª Assemblea annuale Anci