Martedì 20 maggio dalle 15:30 alle 18:30 si terrà a Pescara il Waste Reloaded TOUR. Si tratta del nostro workshop ad invito dove analizzeremo le sfide e le opportunità del waste management attraverso interventi di esperti, tecnici e rappresentanti delle istituzioni locali, presentando inoltre le soluzioni innovative di DNA Ambiente per rispondere alle esigenze del settore.
Innovare la gestione ambientale
Il settore dell’Igiene Urbana sta affrontando una significativa riorganizzazione con l’esigenza di implementare processi orientati alla qualità e sostenibilità. Forniamo ai nostri clienti strumenti e servizi che consentono di:
- Effettuare la raccolta differenziata in maniera più semplice e accurata
- Migliorare l’efficienza nei processi di gestione ambientale
- Assicurare il rispetto completo delle recenti disposizioni ARERA
Realizziamo questi obiettivi attraverso la digitalizzazione: un elemento chiave con il potenziale di innovare la gestione dei rifiuti urbani – dal processo di raccolta fino al riciclo – guidandola verso un futuro di maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale.
In questo contesto di innovazione e digitalizzazione, un tema centrale per gli operatori del settore è la regolazione a supporto della Tariffa Puntuale. Durante il nostro scorso Waste Reloaded TOUR ad Alessandria, Paolo Pagani, Direttore innovazione e sviluppo di Utiliteam, ha offerto una prospettiva approfondita su questo argomento, analizzando le implicazioni delle normative ARERA e mostrando come i nostri strumenti digitali possano facilitare l’implementazione di sistemi tariffari equi ed efficienti.