La Consuntivazione

ECOS4UTILITY Gestione Operativa

Offre una consuntivazione rapida dei servizi dai dati a preventivo, con la possibilità di intervenire puntualmente sul singolo ordine di servizio e gestire solo le eccezioni. Il software storicizza i dati di consuntivazione dei servizi durante il processo di rendicontazione delle attività svolta sul territorio.

La consuntivazione degli ordini di servizio direttamente sul territorio viene effettuata tramite app sul dispositivo mobile dell’operatore.

Il portale fornitori di ECOS4UTILITY Gestione Operativa è arricchito con le informazioni riguardanti le attività tracciate con il sistema WF Tracker.

LE FUNZIONI

  • Rendicontazione dei servizi che, in base ai calendari condivisi con l’ente territorialmente competente, permette il calcolo di specifici indicatori di performance (KPI) sui quali il gestore verrà valutato da ARERA in termini di “Qualità del Servizio” espressa.
  • Registrazione orari: consente agli operatori di registrare l’orario di partenza e di ritorno direttamente sul dispositivo, calcolando automaticamente il tempo totale impiegato per ciascun ordine di servizio.
  • Dettaglio tempistiche: possibilità di suddividere il tempo totale tra il tempo di viaggio e il tempo effettivo di attività, permettendo un’analisi dettagliata delle prestazioni.
  • Gestione delle risorse: rileva e registra le risorse impiegate per le attività, inclusi i mezzi e il personale, facilitando la gestione e la pianificazione delle risorse.

I VANTAGGI

  • Compliance alla delibera TQRIF di ARERA.
  • Sistema di notifiche in tempo reale sul consuntivato per  verificare eventuali situazioni fuori standard.

Arcoda Sat registra automaticamente tutti i dati dei passaggi effettuati dai mezzi di raccolta e spazzamento, permettendo un’agevole consuntivazione delle attività svolte in forma analitica e cartografica, anche ai fini degli obblighi di registrazione del servizio previsti dai vincoli di qualità tecnica del TQRIF ARERA. In sinergia con il sistema Arco40Evo, Arcoda Sat permette di tracciare gli svuotamenti della raccolta porta a porta e di effettuare analisi storiche sui dati in forma analitica, cartografica e grafica.

Arcoda Navi non si limita ad offrire la navigazione sui giri di raccolta ottimali ma, tramite il GPS del tablet di bordo dedicato alla navigazione, colleziona anche le coordinate geografiche della posizione del mezzo, inviandole al server. Questo permette di registrare il servizio effettuato e quindi di mettere a disposizione le informazioni necessarie ad attestare i giri effettuati dai mezzi di raccolta e spazzamento.

Arcoda WF Tracker è l’app Android che traccia con il GPS le attività erogate sul territorio, sia svolte con mezzi d’opera sia eseguite da operatori a piedi. Lo smartphone raccoglie i dati dal territorio e li rende disponibili al back office, in modo da permettere il lavoro di consuntivazione dei servizi erogati.