Arco40EVO
Controller per una tariffazione puntuale e un monitoraggio dettagliato della raccolta differenziata
Arco40EVO è un sistema veicolare per la lettura, la georeferenziazione, l’archiviazione e l’invio dei dati relativi al servizio di raccolta dei rifiuti. Permette la lettura dei codici (UHF EPC Gen 2) installati su sacchi e contenitori. Il sistema è stato progettato per fornire uno strumento di facile utilizzo, senza gravare sulle normali operazioni di svuotamento. Completo dal punto di vista tecnologico e rigoroso rispetto alle normative vigenti, Arco40EVO segue il DL 20 aprile 2017 “Norme per l’attuazione del sistema di tassazione PAYT da parte dei Comuni”.
Arco40EVO e ArcoBEAT lavorano in sinergia con ArcodaSat acquisendo in tempo reale gli svuotamenti dei contenitori e del loro esito, permettendo cos un miglior tracciamento satellitare durante lo svolgimento dei servizi di raccolta.
LE CARATTERISTICHE
-
Display: 5″
-
Tastiera: a membrana
-
Sensore inclinometrico supportato (a richiesta)
-
Sensore ultrasonico supportato (a richiesta)
-
Sensore di prossimità supportato (a richiesta)
-
GPS e connettività GPRS
Il sistema GPS installato sui singoli veicoli consente di rilevare la loro posizione, le diverse tempistiche di servizio/trasferimento/fermo, le operazioni di raccolta/svuotamento dei contenitori, le informazioni provenienti dai sensori di bordo e i chilometri percorsi e di pianificare il percorso di raccolta in modo più accurato ed efficiente.
ArcoBEAT
Dispositivo portatile per lettura e georeferenziazione degli svuotamenti
Il dispositivo è integrato da una fibbia per essere utilizzato al polso. ArcoBEAT e Arco40EVO lavorano in sinergia con ArcodaSat acquisendo in tempo reale gli svuotamenti dei contenitori e del loro esito, permettendo così un miglior tracciamento satellitare durante lo svolgimento dei servizi di raccolta.
Caratteristiche:
- Connettività: Bluetooth 4.1 LE per scarico dati su controller Arco40EVO
- Display OLED: monochrome 128×128
- Tastiera: a membrana
- Case in ABS ad alta protezione
- Interfaccia user-friendly
- Batteria long life 1800 mAh
- Localizzazione GPS
- Scheda CPU ARM
- Cinturino rimovibile
- Caricatore plug-in microUSB
Arcoda Navi
Navigazione sui giri di raccolta e spazzamento
Arcoda Sat
Tracciamento satellitare nei servizi di raccolta e spazzamento
Arcoda Sat è una piattaforma di localizzazione satellitare di veicoli potente ed affidabile,
che offre un tracciamento GPS di qualità e funzioni specifiche dedicate al tracciamento della raccolta rifiuti, spazzamento e lavaggio strade.
Arcoda Sat lavora in sinergia con Arco40EVO e ArcoBEAT acquisendo in tempo reale coordinate, velocità, direzione e stato operativo dei mezzi di raccolta e – grazie a queste integrazioni – anche coordinate geografiche ed esito degli svuotamenti del porta a porta. Inoltre vengono memorizzati tutti i dettagli dei percorsi effettuati dai mezzi di raccolta, comprensivi di velocità e stato operativo.
L’integrazione tra Arcoda Sat ed ECOS4UTILITY Contenitori fornisce una rappresentazione cartografica dei contenitori chiara e di facile lettura, consentendo al cliente di avere una visione d’insieme più comprensibile, accelerare i processi e agevolare la definizione di strategie gestionali.
Arcoda Sat lavora in sinergia con ECOS4UTILITY Contact Center avvantaggiando il cliente nella gestione del pronto intervento attraverso un processo rapido, efficiente e senza errori.
LE FUNZIONI
- Localizzazione in tempo reale della posizione e dello stato operativo dei mezzi di raccolta e spazzamento
- Rappresentazione cartografica
- Archiviazione di tutti i tracciati compiuti da ciascun mezzo
- Strumenti di analisi storica dei dati in forma cartografica, grafica e tabellare
- Integrazione di funzionalità GIS che permettono, ad esempio, di riportare in mappa i contenitori con tutte le loro caratteristiche di dettaglio
I VANTAGGI
- Registrazione dei servizi erogati a fini aziendali e ARERA, con attestazione automatica dei passaggi effettuati dai mezzi e, se richiesto, con la registrazione dell’esecuzione di ciascuno svuotamento del porta a porta
- Si costruisce automaticamente una base informativa storica e cartografica su cui fare analisi per la progettazione ottimale dei servizi
- Miglior coordinamento dei lavori
- Mappatura dei contenitori rifiuti per progettare i giri e migliorare numerosi processi gestionali
ECOS4UTILITY Contenitori
ECOS4UTILITY Contenitori gestisce il monitoraggio dei contenitori per la raccolta dei rifiuti e li collega a un’utenza specifica.
ECOS4UTILITY Contenitori è integrato con Arcoda Sat offrendo al cliente una rappresentazione cartografica chiara e di facile lettura. Questo consente una visione d’insieme più comprensibile, accelerando i processi e facilitando la definizione di strategie gestionali.
L’integrazione degli ordini di servizio di ECOS4UTILITY Gestione Operativa con il sistema di navigazione Arcoda Navi, fa sì che l’autista si trovi già preimpostato il giro di sua competenza sul tablet di bordo, semplificando l’operatività quotidiana.