Contenitori e Sacchi
Soluzioni per una gestione efficiente della raccolta differenziata
L’utilizzo di Contenitori e Sacchi per la raccolta differenziata integrati con il software di ECOS4UTILITY Tariffa permette di diminuire la reale produzione di rifiuti, di incentivare comportamenti virtuosi nei cittadini e di applicare una tariffa equa basata sulla reale quantità di rifiuti prodotti.
Urba 30-35-40 e UrbaPLUS 30-40-45
Sono dei contenitori per la raccolta differenziata domiciliari, comodi da collocare in tutti gli spazi di casa, dalla terrazza al giardino, fino all’ufficio, grazie alla forma tronco piramidale e alla base rettangolare.
Nappy
Contenitore per la raccolta differenziata di pannolini, pannoloni e altri rifiuti odorigeni, disponibile anche nella versione PROTECT, garantisce una gestione sicura e senza fastidi. Compatti e salvaspazio, riescono a gestire i pannolini, isolando l’odore.
UrbaBATTERY
Contenitore ideato per la raccolta delle batterie e delle pile esauste. Impilabile, salvaspazio ed ergonomico, è facile da inserire in ufficio, in negozio o in contesti di grande passaggio, quali centri commerciali e uffici pubblici.
UrbaOIL
Contenitore per la raccolta domestica di olio vegetale: impilabile e salvaspazio. È ermetico, ergonomico, igienico, taggabile, personalizzabile, realizzato in polipropilene riciclato certificato “Plastica Seconda Vita” da Raccolta Differenziata.
Stelo7, Stelo7EVO e Stelo10EVO
Sono i contenitori per la raccolta della frazione organica, perfetti per piccoli spazi, ad esempio sotto il lavello, e per riutilizzare gli shopper biodegradabili e compostabili
Contenitori carrellati
Sono realizzati in polietilene ad alta densità, per renderli stabili, robusti e particolarmente maneggevoli. Sono realizzati in conformità alle norme EN 840 e RAL e operano al di sotto della soglia di rumore di 92 db.
Sacchi in Bioplastica
I sacchi in materiale biodegradabile e compostabile a norma UNI 13432 sono perfettamente adattabili ai contenitori Urba e Stelo e disponibili anche per i contenitori da 120 e 240 litri
Sacchi in Carta FSC
I sacchi biodegradabili e compostabili in carta certificata FSC a norma UNI 13432 facilitano l’essiccazione del rifiuto organico, ne diminuiscono il peso e l’ingombro, e sono adatti per i contenitori aerati della linea Stelo.
Sacchi in polietilene con TAG
I sacchi possono essere realizzati in vari formati. I sacchi, forniti con TAG UHF, servono per il calcolo della tariffazione puntuale. Le forniture sono verificate per garantire il funzionamento dei TAG UHF al 100%.
Sensoristica per contenitori
ArcoFill
Per monitorare il riempimento e trasmettere dati
Sensore di riempimento ad ultrasuoni per monitorare da remoto il livello di riempimento dei contenitori per la raccolta dei rifiuti.
La sensoristica permette, inoltre, di trasmettere: temperatura, possibile ribaltamento, posizione geografica.
ArcoClik
La chiave virtuale, semplice e sicura
Serratura informatizzata che permette l’apertura automatica tramite un applicativo mobile.
Il sistema permette l’apertura dei contenitori grazie ad ArcoCLIK – la chiave virtuale – che si trova all’interno dell’APP di Junker
LE FUNZIONI
Tutti i componenti della stessa famiglia o i turisti alloggiati in appartamento possono gestire ArcoCLIK direttamente dal proprio telefono.
L’intestatario TARI, direttamente tramite l’app Junker, potrà autorizzare l’accesso al contenitore. Alla voce “Gestione deleghe” sarà sufficiente inserire i dati della persona da delegare e fornire il link indicato.
I VANTAGGI
- La chiave è collegata all’utente TARI.
- Permette di registrare gli accessi ai contenitori al fine di rendicontare il servizio effettivamente utilizzato.
- Rende agevole l’accesso al contenitore.
- Nel caso di affittuari temporanei è possibile gestire anche il periodo di tempo nel quale è attivo il servizio.
Software di gestione
ECOS4UTILITY Contenitori
Ottimizzazione e monitoraggio automatico dei contenitori per rifiuti urbani
Ottimizza la completa gestione dei contenitori per rifiuti urbani, dalle giacenze di magazzino alle associazioni/successive modifiche alle utenze fino alla validazione degli svuotamenti senza la necessità dell’intervento “operatore”.
ECOS4UTILITY Contenitori è un modulo software che fa parte della suite ECOS4UTILITY
LE FUNZIONI
- Gestione del magazzino dei contenitori: ogni contenitore è identificato e monitorato nel magazzino, permettendo al gestore dei rifiuti urbani di avere sempre una visione aggiornata del numero e dello stato dei contenitori disponibili.
- Nel servizio di raccolta porta a porta, gestisce il processo di associazione di ogni svuotamento all’utenza.
- Gestione asset aziendali, come contenitori per la raccolta stradale o porta a porta.
- Gestione della distribuzione e manutenzione: per pianificare e monitorare la situazione dei contenitori sul territorio, assicurando che siano sempre in condizioni ottimali e correttamente posizionati.
- Mappatura dei contenitori domiciliari, stradali e di prossimità, migliorando la pianificazione e l’organizzazione della raccolta dei rifiuti.
I VANTAGGI
- Associazione contenitori-utenza: ogni contenitore è collegato a una specifica utenza, semplificando la raccolta e il monitoraggio.
- Tariffazione puntuale: attraverso la registrazione degli svuotamenti e l’associazione automatica all’utenza di competenza è possibile utilizzare tali dati per il calcolo della tariffa puntuale
- Al variare delle utenze, l’applicativo ricalcola in autonomia gli svuotamenti assegnati.