Un ecosportello smart e digitale

ECOS4UTILITY Contact Center consente di gestire le richieste ed essere sempre a disposizione dei clienti nel momento in cui ne hanno bisogno e sui canali di messaggistica che preferiscono, come telefono, web, SMS, WhatsApp e molto altro. Con l’impiego dell’intelligenza artificiale è possibile assegnare automaticamente gli interventi, eliminare l’immissione manuale dei dati e permettere ai team di assistenza di visualizzare suggerimenti mirati in funzione della specifica situazione.

Per velocizzare il processo di gestione delle richieste di assistenza, ECOS4UTILITY Contact Center è integrato con Hally Tick. Invece, per gestire la relazione con il cliente in maniera rapida e automatizzata ECOS4UTILITY Contact Center è integrato alla soluzione Hally Wise.

Attraverso ECOS4UTILITY Contact Center è possibile risalire facilmente all’anagrafica dei clienti per gestire richieste di vario tipo, tra cui:

  • Attivazione, cessazione e variazione dell’utenza
  • Richieste di informazioni generali
  • Richieste di ritiro rifiuti ingombranti o abbandonati
  • Segnalazioni di vario genere

ECOS4UTILITY Contact Center è un modulo software che fa parte della suite ECOS4UTILITY.

LE FUNZIONI

  • Gestione di: clienti, utenze, contratti, contenitori, badge, svuotamenti, conferimenti centri di raccolta.
  • Allineamento con anagrafe del comune (ANPR) e catasto.
  • Esposizione di tutte le informazioni dell’utente in uno sportello online ed invio richieste informazioni e segnalazioni.
  • Definizione classificazioni e tipologie richieste per informazioni, prestazioni e segnalazioni secondo il TQRIF di ARERA.

I VANTAGGI

  • Tracciabilità e trasparenza nei rapporti con l’utenza.
  • Automazione delle attività.
  • Diminuzione dei costi di gestione.
  • Migliore qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
  • Compliance completa alla normativa vigente ed alla regolamentazione ARERA.

Hally Wise semplifica e velocizza la gestione documentale grazie all’Intelligenza Artificiale Generativa. Utilizza modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) all’interno di un flusso di lavoro proprietario per offrire agli utenti la possibilità di condurre ricerche complesse in linguaggio naturale su più fonti e su interi database.

Hally Wise è integrato con alla soluzione ECOS4UTILITY Contact Center per gestire la relazione con il Cliente in maniera rapida e automatizzata grazie l’impiego dell’Intelligenza Artificiale Generativa.

LE FUNZIONI

  • L’azienda effettua il caricamento in WISE dei documenti di interesse (manuali, normative, circolari, regolamenti, etc.) che compongono la base di conoscenza o collega direttamente il repository aziendale.
  • L’utente o l’operatore formula una domanda in linguaggio naturale.
  • WISE interroga tutti i documenti e in pochi secondi restituisce la migliore risposta possibile citando le fonti utilizzate. Se l’utente chiede maggiori dettagli, WISE ha memoria della conversazione e contestualizza la nuova richiesta.

I VANTAGGI

  • No hallucination: solo risposte deterministiche, accurate e coerenti fondando la propria conoscenza solo sui documenti ufficiali forniti dall’azienda e citando le fonti.
  • Efficienza, scalabilità 24/7: WISE gestisce migliaia di richieste in pochi secondi ed è sempre disponibile. La formula pay-per-use consente la massima flessibilità e scalabilità.
  • Implementazione rapida: la web app e l’architettura serverless, basata su API e agnostica rispetto all’LLM utilizzato garantiscono tempi ridotti di implementazione e indipendenza rispetto ai tech provider. Il cliente avrà sempre disponibile l’LLM più performante.
  • Sicurezza dati e accessi: i dati sono criptati. L’accesso ai documenti è gestito attraverso policy di sicurezza a livello di gruppi e utenti, eventualmente integrabile con Single Sign On (SSO) aziendale.
  • Sempre aggiornato: con procedure automatiche di aggiornamento  e connessione ai principali sistemi di gestione documentale (Sharepoint, Google Drive, Dropbox), WISE è sempre allineato alla KB aziendale e all’ultima versione disponibile dei documenti.
  • Multilingua by design: grazie alla potenza e alla versatilità dei modelli AI utilizzati, WISE gestisce in modo del tutto trasparente conversazioni in lingua straniera. È possibile formulare una domanda in italiano su testo inglese e ricevere una risposta in italiano oppure formulare una domanda in tedesco su testo francese e ricevere una risposta in tedesco.

Junker offre un Menù Comune che fornisce informazioni fisse sempre disponibili per l’utente: contatti utili del Gestore di igiene urbana e/o del Comune, modalità per il ritiro degli ingombranti, la posizione dei centri di raccolta e altre informazioni rilevanti per la gestione dei rifiuti nel territorio comunale. 

Mette inoltre a disposizione una sezione Avvisi Comune in cui vengono visualizzati i messaggi inviati dal cliente ai cittadini del proprio territorio per comunicare variazioni e novità del servizio di raccolta, iniziative cittadine di economia circolare, garantendo una comunicazione diretta ed efficace.